Qualcosa in più sul tuo Copywriter freelance

Sono un Copywriter: redigo testi pubblicitari per i più diversi mezzi di comunicazione.

Sono un Blogger: creo contenuti testuali per blog, aziendali e non solo.

Sono un Web Writer: produco testi online ottimizzati per i motori di ricerca.

Sono un Ghostwriter: scrivo articoli, discorsi e post per altre persone, rimanendo anonimo.

In sintesi, creo testi per il mondo online e per quello offline, e lo faccio praticamente tutti i giorni fin dal 2014. E mi piace un sacco. Sono pienamente a mio agio nell’affrontare di prima mattina un foglio bianco, che anziché spaventarmi mi dà la carica, insieme a una colazione capace di soddisfare il fabbisogno calorico giornaliero di due persone . In questi anni ho scritto dei più diversi argomenti per le più differenti realtà, dall‘e-commerce B2B al magazine turistico, dallo studio legale all’agenzia di comunicazione. Se la statistica non è un’opinione, ci sono ottime probabilità che io abbia già scritto per il tuo settore, o persino per la tua nicchia.

Prima ascolto, poi scrivo

Copywriting per siti web, newsletter, pubblicità redazionali, slogan, schede prodotto, brochure, blog post, script per video aziendali, post per i social network, naming per nuovi prodotti o per nuovi marchi: queste sono le attività che riempiono le mie giornate. In ogni caso tutto parte da una lunga chiacchierata per individuare i punti di forza, lo stile, la storia, gli obiettivi e la filosofia del tuo brand. Sì, sono un gran curioso, e nel campo della scrittura pubblicitaria questo è un bel vantaggio.

Testi che lasciano il segno. Tutto il resto è noia

Forse ti serve un testo che riesca a informare il tuo pubblico. Forse vuoi creare engagement, o magari vuoi promuovere un nuovo prodotto, oppure un evento. Potresti avere bisogno di testi capaci di generare curiosità, fiducia, risate o persino una lacrimuccia. Una cosa è certa: non hai alcun bisogno di contenuti noiosi o anonimi. Quel che ti serve è innescare una reazione, lasciare un segno indelebile. Io, da bravo copywriter freelance, sono il professionista giusto per aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

Vuoi delle informazioni, un preventivo, un’opinione, o vuoi solo tastare il terreno in vista di una possibile collaborazione futura? Contattami, e troveremo insieme le più adatte e potenti parole per promuovere la tua attività come merita.